top of page

Bonus edicole una tantum: domande dal 1° ottobre 2020

Al via il 1° ottobre 2020 le domande di accesso al bonus edicole una tantum previsto dall’art. 189 del decreto Rilancio. La finestra temporale di presentazione chiuderà il 30 ottobre 2020.

Le domande potranno essere presentate attraverso l’apposita procedura disponibile nell’area riservata del portale impresainungiorno.gov.it, cui accedere tramite SPID o CNS. Una volta entrati si dovrà cliccare sul link “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per l’informazione e l’editoria”, “Bonus una tantum edicole” del menù “Servizi on line”.


Si tratta di un contributo di 500 euro riconosciuto in favore di persone fisiche esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste (edicole), non titolari di redditi da lavoro dipendente o pensione. Il bonus è stato istituito per sostenere tali attività a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Possono presentare domanda di accesso al bonus edicole una tantum le persone fisiche che esercitano, nella forma della ditta individuale oppure in qualità di socio titolare dell’attività svolta nell’ambito di società di persone (ad esempio s.n.c.), attività di rivendita esclusiva di giornali e riviste, indentificata con il codice ATECO 47.62.10

 
 
 

Comments


bottom of page