Cashback di Natale
- Michele Corriano

- 3 dic 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Dall’8 al 31 dicembre 2020, con almeno dieci pagamenti con carte di credito, carte di debito, bancomat e Satispay, il Governo ha riconosciuto il Primo Extra Cashback in Italia per ottenere il 10% di rimborso delle somme spese fino a 150 euro in un solo mese, che saranno accreditate nel mese di febbraio 2021.
Di seguito le 4 mosse per prepararsi alla prima misura di Italia Cashless:
1)La prima cosa da fare è assicurarsi di avere Spid o la Carta d'Identità elettronica (Cie);
2)Il passo successivo consiste nello scaricare l’app Io, l’applicazione dei servizi pubblici;
3) Dall’8 Dicembre dovranno essere abilitate le carte che si utilizzeranno per i pagamenti. Dovranno essere indicati gli estremi delle proprie carte di credito e bancomat, aggiungendo il codice Iban del conto sul quale si vuole ricevere il rimborso. Sulla app sarà possibile controllare i pagamenti fatti, che danno diritto a ricevere indietro il 10%;
4)Una volta abilitate le carte, basterà effettuare un minimo di operazioni con pagamenti elettronici: 10 in questo mese (dall’8 dicembre), 50 nel prossimo semestre. E, anche se è previsto un tetto di spesa che limiterà il “risparmio”, per i 100mila che faranno più operazioni nei semestri indicati ci sarà una sorta di “superpremio”, un super-rimborso da 1.500 euro.



Commenti