top of page

Credito d’imposta canoni di locazione: istituito nuovo codice tributo

L’articolo 65 del Decreto Cura Italia per contenere gli effetti negativi derivanti dalle misure di prevenzione e contenimento connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19, ha previsto ai soggetti esercenti attività d’impresa il riconoscimento, per l’anno 2020, di un credito d’imposta nella misura del 60% dell’ammontare del canone di locazione, relativo al mese di Marzo 2020, di immobili rientranti nella categoria catastale C/1. Quindi restano esclusi fabbricati diversi calla categoria catastale C/1 e inquilini che non esercitano attività d’impresa.


L’Agenzia delle Entrate ha reso noto il nuovo codice tributo che è stato istituito per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del credito d’imposta riguardante canoni di locazione di botteghe e negozi, previsto dall'articolo del Decreto Cura Italia da presentare esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia.


Il nuovo codice tributo “6914” denominato “Credito d’imposta canoni di locazione botteghe e negozi - articolo 65 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18” tramite modello F24.

Si precisa che il credito d’imposta è utilizzabile, esclusivamente, in compensazione.

 
 
 

Comentários


bottom of page