REGIONE LAZIO IN ZONA ROSSA
- Michele Corriano
- 12 mar 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Le nuove restrizioni saranno in vigore a partire da lunedì 15 Marzo.
LE REGOLE:
È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dalla Regione, nonché all’interno di essa, salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.
E' vietato consumare cibi e bevande all'interno dei ristoranti e delle altre attività di ristorazione (compresi bar, pasticcerie, gelaterie etc.) e nelle loro adiacenze. Dalle 5.00 alle 22.00 è consentita la vendita con asporto di cibi e bevande, come segue: dalle 5.00 alle 18.00, senza restrizioni; dalle 18.00 alle 22.00, è vietata ai soggetti che svolgono come attività prevalente quella di bar senza cucina o commercio al dettaglio di bevande.
La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario, ma deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.
Sono sospese le attività di commercio al dettaglio, fatta eccezione per la vendita di generi alimentari e di prima necessità nonché per le edicole, i tabaccai, le farmacie, le parafarmacie e le lavanderie.
Le scuole resteranno chiuse (compresi gli asili) e dalle elementari in poi sarà adottata la didattica a distanza.
Resta in vigore il coprifuoco dalle 22:00 alle 05:00.
Comments