top of page

TAX CREDIT PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLE STRUTTURE RICETTIVE

Il credito di imposta per la riqualificazione ed il miglioramento delle strutture ricettive turistico-alberghiere di cui all'articolo 10 del DL 31 maggio 2014 n. 83 è riconosciuto - nella misura del 65% - per i due periodi di imposta successivi a quello in corso alla data del 31 dicembre 2019.


Sono comprese tra i beneficiari del credito di imposta, oltre alle imprese alberghiere, le strutture termali (di cui all'art.3 Legge 323/2000); queste ultime anche per la realizzazione di piscine termali e per l'acquisizione di attrezzature e apparecchiature necessarie per lo svolgimento delle attività termali, nonchè le strutture ricettive all'aria aperta.


A differenza di quanto previsto in passato, il credito d'imposta sarà erogato in unica soluzione.

Per l'attuazione della disposizione è autorizzata la spesa di Euro 180 milioni per ciascuno degli anni 2020 e 2021. Il credito d'imposta sarà gestito, ferme restando le novità previste dal decreto, con le modalità a suo tempo previste dall'articolo 10 del DL n. 83 del 2014. Per l'illustrazione delle principali caratteristiche dell'istituto, si rinvia alla Guida agli incentivi per la riqualificazione delle strutture ricettive.



 
 
 

Commenti


bottom of page