TAX CREDIT PER LA RIQUALIFICAZIONE DELLE STRUTTURE RICETTIVE
- Michele Corriano

- 25 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Il credito di imposta per la riqualificazione ed il miglioramento delle strutture ricettive turistico-alberghiere di cui all'articolo 10 del DL 31 maggio 2014 n. 83 è riconosciuto - nella misura del 65% - per i due periodi di imposta successivi a quello in corso alla data del 31 dicembre 2019.
Sono comprese tra i beneficiari del credito di imposta, oltre alle imprese alberghiere, le strutture termali (di cui all'art.3 Legge 323/2000); queste ultime anche per la realizzazione di piscine termali e per l'acquisizione di attrezzature e apparecchiature necessarie per lo svolgimento delle attività termali, nonchè le strutture ricettive all'aria aperta.
A differenza di quanto previsto in passato, il credito d'imposta sarà erogato in unica soluzione.
Per l'attuazione della disposizione è autorizzata la spesa di Euro 180 milioni per ciascuno degli anni 2020 e 2021. Il credito d'imposta sarà gestito, ferme restando le novità previste dal decreto, con le modalità a suo tempo previste dall'articolo 10 del DL n. 83 del 2014. Per l'illustrazione delle principali caratteristiche dell'istituto, si rinvia alla Guida agli incentivi per la riqualificazione delle strutture ricettive.



Commenti